Tutto quello che puoi fare…

C’è un tempo per la semina ed un altro per il raccolto, le stagioni scandiscono il nostro tempo, e lo stesso vale per la nostra mente e le nostre attività. Ed è bene attraversare il tempo sempre in modo operoso seguendo il crearsi delle nostre stagioni professionali e di vita personale, seminando, curando e poi raccogliendo i frutti delle nostre realizzazioni. Che non possono essere mai “iper-veloci”, qualunque conseguimento richiede, come un campo, cura e lavoro, senza fretta ma con una visione chiara.
E nel momento in cui dai vita ad un’idea, ancora non sai quanto il tuo operato possa coincidere con eventi futuri o meno. Quindi, nel dubbio inizia.
Potrei riassumere il momento in cui ho avuto il privilegio di vedere sorgere Different Academy, proprio con questo principio, magicamente descritto dal Goethe

Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, comincia. l’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”

Questo ho visto in Massimo Proiettifounder di Different Academy, la scintilla. La forza di un’idea a cui è seguito immediato un progetto, un piano di azione, la semina. Ed in un anno c’è stata tanta cura, passione, studio. Terra nuova resa fertile.
Così siamo stati scelti, noi della squadra. Uniti da una visione comune: una rete di condivisione dove il sapere potesse diventare circolare, le competenze messe a disposizione in modo semplice e fruibile, le diversità culturali farsi stimolo, una visione circolare e non dogmatica sempre aperta. Portare momenti di aula a casa di tutti e tutti nelle nostre aule. Dimenticare il luogo in favore del contenuto, accessibile a tutti.
E’ per realizzare tutto questo, è nata la piattaforma di formazione digitale Different Academy.
Non lo sapevamo ancora ma era il tempo della semina, e noi lo abbiamo fatto. Abbiamo creato un granaio ricco, dove oggi nell’impossibilità di muoverci diventa l’unica forma possibile per non fermare la nostra crescita, il nostro pensiero.
E mettiamo a disposizione il nostro raccolto, e continueremo a seminare per portare nel web il sole più alto mai visto.
articolo di Laura Danza

Scopri Laura Danza nella sua intervista

Il percorso sul “Potere Personale” di Laura Danza

Post Correlati

Leave a comment