REALIZZA I TUOI OBIETTIVI PERSONALI

3 istruzioni per realizzare i tuoi desideri e farne qualcosa di meraviglioso!

NON SAI COSA FARE DEI 50.000 PENSIERI CHE AL GIORNO TI PASSANO PER LA TESTA?

Da una ricerca è emerso che in media facciamo tra i 50.000 e i 70.000 pensieri al giorno. Un numero spaventoso se ci pensiamo (ah, eccone un altro!).

Quante volte avresti voluto possedere una bacchetta magica per realizzare i tuoi desideri e trarre qualcosa di unico e geniale dagli infiniti pensieri che ti passano per la testa ogni giorno? Cosa che potrebbe sembrare estremamente irrealizzabile e lontana dalla realtà, se si percepiscono i pensieri come qualcosa di evanescente e inafferrabile.

Wayne Dyer diceva: “Ciò che pensiamo determina ciò che ci accade, quindi se vogliamo cambiare la nostra vita, dobbiamo allargare la nostra mente”.

Ciò che pensiamo determina ciò che ci accade, quindi se vogliamo cambiare la nostra vita, dobbiamo allargare la nostra mente.

Pensare vuol dire essere vivo, darsi nuove possibilità, crescere, sbagliare; perché no, nessuna idea è stupida o inutile, e può portare sempre a qualcosa di felice.

È per tentativi ed errori che sono nate le migliori innovazioni.

I tuoi pensieri creano la tua realtà: per la legge di attrazione, puoi essere artefice del tuo destino.

Ma come essere artefice del mio destino?

La risposta è scritta qui sotto, leggi questo racconto della rana nel secchio:

C’era una volta una rana piccolina, che cadde in un secchio di latte dai bordi alti e scivolosi. La rana nuotò incessantemente per ore ed ore, cercando di uscire dal secchio. 

Ad un certo punto pensò tra sé e sé: “Se mi arrendo, non ne uscirò mai. Perciò, devo continuare a nuotare”.

Passarono due ore e la piccola rana pensò di non farcela più. Al solo pensiero però la ranocchietta ridestò la propria volontà e inebriata dalla determinazione, la piccola rana continuò ad agitare le zampette.

Dopo alcune ore, ormai paralizzata dalla stanchezza e incapace di muoversi, all’improvviso sentì un bel grumo sotto le sue zampette.

Agitando le zampe senza mai fermarsi, aveva trasformato il latte in burro!

Con grande gioia, la ranocchietta salì sul monticello di burro e saltò fuori dal secchio, verso la libertà.

Sguazziamo tutti nel secchio scivoloso della vita, cercando di liberarci dai nostri problemi come la ranocchia. Dobbiamo imparare a perseverare nei nostri sforzi verso la meta, come ha fatto la piccola rana.

Solo non arrendendoci svilupperemo la nostra forza di volontà e realizzeremo ogni obiettivo.

E non è forse vero che i nostri comportamenti sono radicati nel tempo e molto spesso ci privano di fare nuove esperienze? Per paura che qualcosa vada storto, siamo disposti a rinunciare ai nostri pensieri, alle nostre idee e ai nostri desideri.

Come direbbe Freud “rinunciamo a molti dei nostri desideri per salvaguardare la nostra stabilità”.

Spesso l’unico limite che ognuno di noi ha non sta nella propria natura, ma nella forza di volontà che si impiega nel raggiungere un obiettivo.

E come liberare il pensiero da questa congettura, per poter avere tutto quello che vuoi?

In questo la mente ha continuamente bisogno di essere allenato: il tuo subconscio deve essere addestrato dalla tua mente cosciente a collaborare nello sviluppo della tua persona.

Ecco 3 semplici istruzioni che ti aiuteranno a non arrenderti e a realizzare i tuoi sogni!

  1. I pensieri hanno potere

    I tuoi pensieri sono ciò che danno forma a tutto quello che esiste e che può esistere, e sono in grado di cambiare completamente la tua vita.

    I pensieri possono alimentare l’energia vitale e proprio la fisica quantistica si è occupata di questo.
    L’energia genera materia, il pensiero è energia, dunque il pensiero genera realtà. Le leggi della mente sono davvero potenti!

  2.  I pensieri sostenuti da forti emozioni e convinzioni possono cambiare l’universo stesso e creare tutto ciò che si vuole

    Ascolta te stesso, il tuo stato d’animo, che scaturisce dai tuoi pensieri, perché è senza dubbio il carburante primario per avere successo.

    Potresti pensare che raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato sia la vera felicità, ma in realtà non è così, perché ciò che ti rendere realmente felice e soddisfatto è il percorso e le emozioni che provi nel raggiungerlo.
    Pensa solo a ciò che vuoi ed evoca i sentimenti ad esso associati: è questo il segreto per ottenere quello che vuoi!
    Come ci si sentirà a incontrare e sposare la persona perfetta? Come ci si sentirà al volante di quella nuova Mercedes o nella cucina di quella nuova casa?

  3. L’azione è fondamentale per vivere la vita dei tuoi sogni

    Credere e avere fiducia in ciò che si pensa è importante, perché il punto di partenza probabilmente non ti porterà a raggiungere la meta sperata, ma potrebbe aprirti altre infinite strade a cui prima non avevi neanche pensato!

    E chi dice che queste strade non possano strabiliare anche ciò che all’inizio credevi geniale e altrettanto irrealizzabile? Potresti raggiungere molto di più rispetto a quello che già inizialmente credevi impossibile.

Pensare e credere che incontrai la tua anima gemella ti porterà grandi opportunità di incontrarla, ma non se resterai seduto a casa tutto il giorno e non ti avventurerai fuori!

Accetta gli inviti, anche se è qualcosa che non hai alcun desiderio di fare o in un posto dove non vuoi andare; chissà chi potresti incontrare o dove potresti finire?!

Ovviamente la teoria è ben diversa dalla pratica: mettere in atto questa “guida allo sviluppo personale” è abbastanza complicato.

Ma ci sono persone che hanno studiato molto per aiutarti in questo percorso, possono fornirti degli strumenti utili per tirare fuori qualcosa di unico dal tuo cuore, dalla tua anima e della tua mente!

Una sorta di auto guida all’esplorazione dei tuoi pensieri, perché ricorda: i tuoi pensieri sono potenti, e nonostante la tua natura possa indurti a non crederci, potrebbero rivelarsi una vera esplosione!

Scopri il tuo Potere Personale nel corso

POTERE PERSONALE : LE LEVE DEL COACHING PER SVILUPPARLO 

Leave a comment