4 nuove idee di lavoro per chi ama profondamente i cani.

Per gli amanti dei quattro zampe buone notizie: ci sono 4 nuove idee di lavoro semplici (ma geniali). Sono esempi reali di persone che già lo fanno in Italia. Perché non replicare la loro idea nella tua città?

 

Classe 1983, Elisa Guidarelli, oggi vive a Roma, ma grazie a due genitori folli ha vissuto dai 6 ai 12 anni in giro per il mondo a contatto con la natura. Un amore profondo per gli animali l’ha portata a intraprendere la professione di toelettatrice. Elisa afferma:

“L’idea della wedding dog sitter è nata proprio da una mia personale necessità. Quando mi sono sposata, 3 anni fa, al mio matrimonio non hanno potuto partecipare i miei due cani e mi è mancato un pezzo di cuore. Ci lavoro, ci vivo, per me sono la mia vita. Mi sono quindi messa alla ricerca di una figura professionale di questo tipo ma senza successo… a meno che non avessi contattato qualche agenzia americana o inglese. Mi sono quindi resa conto che la mia necessità era sicuramente la stessa di molte altre coppie!”

 

Bibulu è il primo portale dove puoi trovare persone che si occupano di cani per professione, proprietari o semplici amanti degli animali che abitano vicino a te e sono pronti a ospitare, portare a passeggio e prendersi cura del tuo amico a 4 zampe quando non ci sei. Se ami i cani perché non proporti come Dog Hosting e guadagnare soldi extra ospitandone uno a casa tua?

Puoi diventare Dog host se:

  1. Ti prendi cura degli animali per professione e cerchi la visibilità che una community di proprietari alla ricerca di servizi per i loro amici a 4 zampe può dare.
  2. Sei un proprietario di cane alla ricerca di un po’ di compagnia per il tuo amico a 4 zampe e di qualche guadagno extra (che potrai anche spendere su Bibulu la prossima volta che vai in vacanza!)
  3. Sei un amante dei cani ma al momento non puoi prenderne uno. Perchè non approfittare della compagnia di un 4 zampe “part time” e guadagnare qualche euro extra?

 

Prende il nome dalla persona che l’ha inventato: Linda Tellington-Jones.

E’ un metodo d’insegnamento gentile e positivo che coniuga lavoro sul corpo ed esercizi a terra per migliorare la coordinazione e l’equilibrio del tuo cane. Un buon equilibrio fisico influenza positivamente anche lo stato mentale ed emozionale, e aiuta il tuo cucciolo (anche se ha 10 anni per te sarà sempre tale) ad essere più calmo e ad aumentare la sua capacità di concentrazione e apprendimento.

Il Metodo Tellington TTouch è usato da proprietari, istrut­tori, allevatori, veterinari e tecnici, così come nei migliori canili di tutto il mondo.

Non a caso il suo libro “Ttouch per il cane” ha avuto molte recensioni positive

 

Il TTouch per il Cane
con DVD

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


  • Apri un sito web sul mondo dei cani.

Eccoti alcuni esempi che mi sono piaciuti particolarmente:

  • attilabrador.blogspot.it | Guide e consigli con articoli e video lezioni gratuite per imparare ad educare il tuo amico a quattro zampe.
  • ilmiocanesicuro.wordpress.com | Un vero e proprio magazine online sul mondo dei cani.
  • secondazampa.com | Probabilmente il più completo che ho trovato dal punto di vista dei contenuti.
  • ricetteveganepercani.com | Per chi è vegano o vegetariano adesso può preparare delle prelibatezze anche per il suo cane. (Piccola nota per le due autrici: migliorate la veste grafica!!!)

 

A queste 4 nuove idee di lavoro o di guadagno extra, ovviamente si aggiungono lavori e attività già esistenti e consolidate come:

 

  • Dog sitter

Puoi proporti su questi due portali www.dogsitter.it/dog-sitter.html e www.caneamico.it/annunci_dogsitter_dog-sitter.html per iniziare. Ma è importante una buona autopromozione nella tua zona (saper creare empatia e fiducia con i proprietari, ed avere un vero amore verso il cane ti agevolerà notevolmente la strada.)

Mi raccomando, non fare come lui!!!

 

  • Addestratore cinofilo

Scopri i corsi per diventarlo su www.enci.it | Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.

 

  • Centro benessere per cani

Toelettatura e molto molto altro. Vedi questo esempio interessante www.parrucchierepercani.com

 

Insomma ci sono diverse idee di lavoro per chi ha passione innata verso gli amici a quattro zampe. Non ti resta che riflettere su quale potrebbe essere l’opportunità giusta per te.

 

Io Sto con I Cani
Storie, segreti e consigli dal più grande addestratore di cani per il cinema

Il TTouch per il Cane
con DVD

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere


Una simpatico scherzo di magia: che reazione avrebbe il tuo cagnolino se sparisse il biscotto?

Post Correlati

% Commenti (2)

Il Pet Detective è sicuramente una delle professioni nuove più interessanti per lavorare con gli animali…In questo caso smarriti! In Italia esiste già un’organizzazione che si occupa di questo: http://www.petdetective.it/lavorare-con-gli-animali-pet-detective/

complimenti all’autore per questo interessante articolo che ci apre gli occhi sul business legato al mondo degli animali ed in questo caso al mondo del cane. Io a questo link http://www.dog.it/professioni-mondo-cane/ addirittura leggo ben 18 professioni differenti e molto ben retribuite. un business sicuramente in crescita.

Leave a comment